I Psp-Partigiani della Scuola Pubblica di Bologna partecipano all’Assemblea Popolare della Lotta per il Diritto all’Abitare indetta da Social Log a Bologna, sabato prossimo alle 15:30 in Piazza Maggiore.
Dopo l’irruzione violenta delle forze dell’ordine per sgomberare l’ultima occupazione abitativa a Bologna ( di uno stabile abbandonato da anni), la presenza in Piazza della Bologna solidale non può mancare, della Bologna che non vuole uno Stato forte con i deboli e debole con i forti, della Bologna che chiede con forza la cancellazione dell’articolo 5 del Piano Casa del Governo che priva i bambini che vivono nelle occupazioni del diritto all’istruzione, all’assistenza sanitaria e sociale, della Bologna che chiede giustizia ed equità sociale.
Della Bologna stanca delle bugie diffuse a mezzo stampa, gli occupanti non sono “serenamente” usciti dalle abitazioni: bambini, donne e uomini sono stati gettati in strada, con violenza, senza tutele, senza assistenti sociali durante lo sgombero, perfino i giornalisti sono stati allontanati.
Tutto questo è inaccettabile e i Psp- Partigiani della Scuola Pubblica sono solidali con Social Log e con tutti coloro che lottano a tutela dei più poveri.